Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho aperto questo topic perchè mi è stato suggerito che queste alghe non sono delle filamentose come pensavo.
Ho la vasca in funzione da tre mesi e mezzo ed è da circa un mese e mezzo che le ho.
Certo che finchè ho queste alghe non posso inserire pesci ne corall, con l'alimentazione andrei a peggiorare le cose vero?
Ma non c'è proprio nessuno che sa cosa sono?
Pierre, si non inserire niente ... pesci , solo quando hai completamente sistemato ...l'uso di carboni resine e zeoliti aiuta ,i bulbi da quanto li hai?
fappio, la plafo l'ho presa usata, il negoziante mi ha detto che i bulbi hanno solo qualche mese di vita (difficile da verificare), quindi nella migliore dell'ipostesi hanno 6\7 mesi.
Che dici sia meglio sostituirle?
Che carbone usi? Io ho preso quello di decasei ma non mi soddisfa molto è piccolo come granulometria e ho sempre l'acqua non cristallina (forse sono le alghe) inoltre lo devo mettere in una calza perchè se lo metto nel reattore mi si alza e fuoriesce dal tubo superiore.