Nuova avventura .. abbisognevole di consigli e suggerimenti
Ciao a tutto gli amici del forum..... mi chiamo fabio e sono un vecchio del forum marino ed un pivello di quello dolce in quanto dopo svariati anni la settimana scorsa ho deciso di smantellare la mia vasca di barriera per cimentarmi in quella di acqua dolce (problemi di gestione)
ora...........
per questa settimana effettuerò dei lavaggi alla mia vecchia vasca per elimimare ogni residuo di sale rimasto e incrostazione calcarea poi sarò pronto per cimentarmi in questa avventura e per fare ciò, in considerazione che sconosco il mondo dolce e la sua gestione............ confido pienamente nei vostri consigli e suggerimenti affinchè possa creare un ambiente bello da vedere e stabile nella gestione.
si parte.............
considerate che ora ho solo la vasca rio 120 e la plafo da 2 X 24 T5 e quindo dovrò acquistare un biologico esterno e cambiare i tubi neon.
io pensavo di prendere un Askol pratiko 300 e di mettere nella plafo davanti 2 tubi da 10000 °K e dietro 2 da 5000 °K che ne dite...... aspetto un Vs consiglio circa l'acquisto del materiale.
Grazie Fabio
|