|
Originariamente inviata da jackal69
|
Ho dovuto rifare la vasca per un problema di alghe, ho appena finito il periodo di buio e sto riavviando il fotoperiodo, ho già fatto partire zeovit quindi i valori dovrebbe ristabilirsi in fretta, mi sono rimasti a carico un lysmata e un riccio diadema (i pesci li ho dati via tutti), ora, posso inserirli subito (sperando che si pappino un pò delle filamentose che cresceranno) o devo aspettare 6 mesi come per i pesci?? grasssie
|
Allora,secondo me visto che hai avviato la vasca con zeovit considera che dopo 15/20 giorni dovresti avere valori ottimi,per quanto riguarda po4 ed no3.Parlo secondo la mia esperienza: sono partito con 3 ore e poi ho dato circa 30 minuti di luce al giorno,per un totale di 12 ore a foto periodo completo(senza fare il mese di buio visto che le rocce erano freschissime.)Per me già quando sei arrivato a 6 ore di luce potresti inserire il riccio ed anche il gambero se hai i valori buoni.
Ti raccomando di stare molto attento alle varie dosi dei prodotti zeovit(Zeobak,zeofood e zeostart2): calcola il volume netto in maniera precisa,senza fare errori,perchè da quello poi dipenderanno le tue dosi della fase iniziale che poi verranno modificate in base alle esigenze della vasca.
Mario.