Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Come devo curare il mio particello di Tenellus ...
ogni piantina sta creando rametti come quelli in foto , in che modo devo potarli per fare altre piantine ?
non sembra in buone condizioni...
btw quei rametti puoi tagliarli alla base, per fare altre piantine aspetta che la tenellus stoloni e ti fa il "pratino" da sola...
ciauz
Phil
This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination
le piantine sono di un nuovo allestimento .. mi sono arrivate già malconcie .. però nonostante tutto hanno incominciato a far crescere quei rametti ...
i rametti sono i fiori e di solito crescono quando la pianta è emersa...
se ci dai dei dati...luce fertilizzante valori temperatura...
da quanto è in vasca la pianta?
Si sono piante Dennerle e tra tutte le piante che ho preso era quella un pò malconcia ... foglie con punte marroni e ingiallite ...
ho tolto dai vasetti , pulito lana , accorciato radici e divise le piante in tante piantine e spero che adesso attecchiscano ...
ho meno problemi , per adesso, con Rotala Macranda e Glossostigma che con i Tenellus ..
i colori sn falsati dal flash che ti rende le piante verdi fluorescenti....
a parte quello mi sembra che siano tutte lì da poco, quindi aspetterei a dire che la rotala non ti da problemi...già non la vedo al top delle condizioni...
è tra le piante d'acquario più difficili e belle...