Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti,
come da titolo del topic la mia domanda è la seguente...(forse un po' banale, ma di preciso non ho trovato nulla su internet)
Per una coppia o un maschio e più femmine di Melanochromis auratus quanti litri sono necessari?
grazie in anticipo
Intendi per una popolazione di un solo trio all'interno della vasca?Per UN solo trio potrebbe bastarti a mio avviso una vasca da 120 litri tipo le petcompany che le fanno da un metro...
Ok che sono aggressivi, ma 350 litri per un solo trio mi sembra esagerato, forse i miei 120 litri in un metro di lunghezza erano pochi, ma in 150*50 tra un po ci può mette i predatori
120 litri sono pochissimi per tutti i ciclidi del malawi. Se uno vuole allevare auratus, dove per allevare si intende più anni, deve avere un 400 litri e non deve metterli da soli, ma con specie altrettanto toste.
Ok, scusate... , pensavo che trattandosi di un monospecifico di soli tre elementi un metro di lunghezza fosse sufficiente a garantire la fuga per i malcapitati...come non detto, grazie delle precisazioni
ho capito...grazie atutti delle soddisfacenti e rapide risposte, opterò per questo splendido mbuna solo se avrò lo spazio necessario, non pensavo ci volesse quasi lo spazio di una coppia di astronotus
ho capito...grazie atutti delle soddisfacenti e rapide risposte, opterò per questo splendido mbuna solo se avrò lo spazio necessario, non pensavo ci volesse quasi lo spazio di una coppia di astronotus :-]
c'è una bella differenza...con 400 litri (sviluppati bene)
puoi tenerci una coppia di astronotus ma solo quella(che noia) oppure un biotopo malawi con diverse specie(una figata)