|
Originariamente inviata da spanoroberto
|
scusa mario86 mi stai dicendo che c'è qualche malattia in acquario che si infetta a tutti i guppy che compro? e che quindi l'acqua non è il mio problema? non esiste nessun prodotto che può disinfettare l'acqua non posso smantellare un acquario.. consigliatemi qualcosa perchè i guppy mi picciono troppo e non vorrei rinunciare, anche perchè 2 giorni fa mi sono nati 30 guppyni e non vorrei perderli.
|
le squame rialzate sono sintomo di un qualcosa di ancora sconosciuto che hai in vasca, l'unico modo per capire sarebbe quello di far analizzare i tuoi pesci
ho una vasca impestata di micobatteri...questi sono veramente difficile debellarli, l'unica soluzione sarebbe quella di cambiare pesci, me li tengo solo perchè sono molto particolari e mi dispiacerebbe perderli, sta di fatto che trovo 2/3 morti a settimana...
finchè non avrai fatto analizzare i pesci non saprai che farmaco utilizzare (e soprattutto se c'è un farmaco), togliere i pesci e metterne di nuovi è troppo rischioso...la mia soluzione è forse drastica ma nella stragrande maggioranza dei casi è l'unica soluzione