Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Elos Prodotti e tecnologie innovative per acquari d'acqua dolce e marina.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-09-2008, 16:22   #1
ginopanino
Batterio
 
Registrato: Jun 2008
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
AIUTO! Acquario nuovo e vuoto... FOSFATI ALTI! (metoto ELOS)

Caio a tutti. A Giugno ho avviato il mio nuovo acquario marino da 180 litri con il Metodo purist della ELOS. Inizialmente ho cominciato con l'immissione dei prodotti RB10, RB20, RB30 come da istruzioni. Dopo alcune settimane e dopo analisi mi sono ritrovato con valori alti di Fosfati. Ho cominciato ad alimentarlo con gli RB40 e RB50 e ho avviato lo schiumatoio il quale mi produce parecchio scarto! Non vedendo un miglioramento ho fatto un taglio d'acqua di quasi il 50 %. Dopo alcune settimane mi sono ritrovato allo stesso punto di prima. Dopo 3 mesi e nulla all'interno dell'acqario a parte le rocce mi ritrovo 0,25 di fosfati (i test sono quelli della ASKOLL)!
Secondo voi cosa dovrei fare?
Ora ho inserito nel filtro delle resine (Fosfati Stop), anche se mi secca con l'acquario vuoto avere problemi di fosfati!

-Dosaggio Attuale prodotti ELOS:
RB10 = 2 ml ogni 2 giorni
RB20 = 10 gocce ogni settimana
RB30 = 7 misurini grandi ogni giorno
RB40 = 7 misurini grandi ogni 2 giorni
RB50 = 2 ml ogni giorno

ALLESTIMENTO ACQUARIO:

- Acquario Askoll Stilus 180 lt con lampade T5 accese 8 ore al giorno
- 18 Kg di Rocce Vive
- Schiumatoio acceso PRIZM della REDSEA
- Filtro Pratiko 400 con all'interno:
FILTRA M
Carbone Attivo
Resine per Fosfati della ROWA (Doppio Dosaggio!!!)
Resine per Fosfati FOSFATI STOP della ASKOLL
- Pompa di muovimento MAREA 3200 (3200 l/h)

Altri valori dell'acqua vanno bene.
ginopanino non è in linea  


Vecchio 04-09-2008, 21:57   #2
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Temo che per applicare il metodo Purist consoddisfazione tu non abbia i requisimi minimi.

Lo schiumatoio è molto piccolo, la luce sembra essere poca così come poco sembra essere il movimento.

Detto questo possiamo provare ad applicare il metodo ma bisogna essere molto rigorosi, ed è necessario dotarsi di test che siano affidabili per capire il valore dei nutrienti in vasca.

Quindi per cominciare dovresti misurare i valori dell'acqua di osmosi.

Poi ne riparliamo.

Anche avere una foto dell'acquario aiuterebbe a capire la situazione ed a gestire i dosaggi.
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea  
 

Tag
vuoto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15509 seconds with 14 queries