Ciao a tutti!Mi chiamo Martina e adoro i pesci ma non sono ancora molto esperta sulle loro esigenze e sul mantenimento di un acquario.
Ho cominciato lo scorso inverno ad allestire il mio..il negoziante, vista la mia inesperienza, mi aveva consigliato di cominciare senza piante vere e pochi pesci.Vedendo che le cose andavano bene, piano piano ho aumentato la popolazione.I primi mesi me la sono cavata, anche se continuavo ad avere un sacco di dubbi e di domande.Con l'arrivo del caldo estivo, ho avuto una strage, che mi ha demoralizzata parecchio ma al tempo stesso, mi ha dato la spinta per informarmi maggiormente e per chiedere aiuto......ecco perchè sono qui.
Nonostante il mio negoziante di fiducia sia assolutamente competente, non è altrettanto disponibile nel dare indicazioni e suggerimenti.Di solito risponde alle mie domande(sicuramente banali, ma per me indispensabili)con sufficienza e con molto fretta, dando per scontate un sacco di cose, che magari mi rimprovera la volta dopo, quando torno in negozio con un nuovo problema.
Così sono ancora piena di dubbi e domande che mi auguro di riuscire a chiarire anche grazie al vostro aiuto.
Ho affidato temporaneamente i superstiti della strage ad un'amica ed ho allestito nuovamente il mio acquario....e,visto che ripartivo da capo, stavolta ho messo anche le piante vere!
Adesso sono tornati da un mese nel loro nuovo ambiente e sembra che si trovino bene...io invece sono in ansia perchè non vorrei più fare sbagli grossolani..per la paura che la temperatura salga troppo,addirittura tengo l'aria condizionata anche quando esco di casa.
Stavolta sono determinata ad imparare tutto sull'argomento e non voglio proprio sbagliare...perciò,vi toccherà rispondere ad un sacco di domande!