innanzitutto volevo ringraziarti con tutto il cuore....
hai ragione di 3nd ne ho un po.. ma ognuno tratta di una cosa diversa.. fertilizzazione, alghe, aumento dosi fertilizzante...
sicuramente mi sono incasinato la testa e ho fatto uguale con i 3nd.. chiedo venia !!!
|
Quote:
|
Tu dici che la rossa sta bene(cmq io non ti ho detto di toglierla,ma solo di ricominciarla)
|
cosa intendi x rincominciarla??
io credevo la dovessi togliere....

non avevo capito...
|
Quote:
|
ome colore??Come forma,almeno vedendo i gambi nella parte centrale,non sembra.Di foglie ne ha perse un bel pò??
|
le foglie vecchie sono un po malconcie.. la parte bassa ha un po di foglie rosse e un po verdi.. ma tutte foglie vecchie..
nella parte centrale verso sinistra sta un po peggio.. ma vedo che comincia a gettare nuove foglie... ce la facessero !!!
|
Quote:
|
Non voglio andar contro i ragazzi di bluereef,ma da quello che so la trasparenza delle foglie non rientra propriamente tra la carenza di potassio.Ma queste foglie trasparenti sono nuove o vecchie??
|
nuove e vecchie... no no.. e chi dice che gli devi andare contro.. avvolte si sbaglia... siamo qui' x parlarne.. se hanno sbagliato e' giusto parlarne.. io sono un libro aperto !!!
|
Quote:
|
se vedi le alghe che si affacciano,vuol dire che in vasca ci sono degli squilibri.Io tornerei alle dosi piene e aumenterei,di poco, il solo ferro,e non andrei di fretta nel recuperare la situazione
|
ok allora faccio come dici tu ..
torno alle dosi intere e aumento solo il ferro ...
comunque gia' sono con il ferro aumentato... e le foglie non si sono riprese completamente.. stanno un po meglio .. ma ancora un po trasparenti.. che faccio aumento ancora ferro ?? se si a quanto??
secondo te questa e' un'alga ?? cosa potrebbe essere??
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...190156#2190156
ok ... spero di riessere messo in carreggiata....
scusami ancora x il disturbo.... aspetto notizie x tornare ad una giusta gestione..