Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao, ho notato che alla mia black molly era ricomparsa quella bollicina bianca che presagiva il parto imminente come è successo un mesetto fa , e così siccome super perseguitata dal maschio sempre attaccato a lei, l'ho messa in sala parto ed è successo che stanno fuoriuscendo invece degli avannotti, tutte secrezioni giallastre appiccicose e qualche uovo che comunque non si schiude... A cosa può essere dovuto? La tengo ancora lì almeno per la notte e se non succede nulla la rimetto in vasca? Non è che per caso l'ho presa a fine parto? Grazie
avrà abortito!!...la causa può essere proprio lo stress dovuto alla sala parto!!
__________________ Noo!! ai pesci rossi nelle bocce e a quelli colorati artificialmente!!
Ricorda: mai credersi superiore ad un altro!! e mai negare l'ovvio!!
Noo!! ai pesci con le code recise e alle rane colorate artificialmente!!
esatto, sarà andato male il parto. Liberala, e cerca di darle più riparo, più piante e meno maschi. A proposito, non sono solo loro due in vasca, vero? ci saranno di sicuro altre femmine
Tropius, Ciao, sono intervenuta subito e l'ho liberata anche perchè non era nato nemmeno un avannotto... (al primo parto invece erano una ventina), purtroppo ho solo questa coppia e sono uniti da molto tempo...un'altra femmina morì diversi mesi fa e non ne ho trovate altre da acquistare...però ho quindici avannotti carinissimi di circa un mese e mezzo che spero non appena più grandini di poterli inserire insieme a loro..(ma quanto devono crescere?..).ma il rapporto maschi -femmine è sempre di 1 a 3 ? comunque l'acquario ha diverse piante (puoi darvi un'occhiata nella mia galleria fotografica..anche se ora è un pò cambiato l'arredo..)... grazie per il tuo intervento.