Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 02-09-2008, 19:55   #1
Misato88
Ciclide

Città: Provincia SV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Siamo due folli

Io e il mio ragazzo abbiamo deciso di comprarci 2 nuove minivasche.
Ne volavamo una grossa ma in camera mia non c'è posto quindi abbiamo ripiegato su un Koro 58 trovato in offerta a 100€ perchè ultimo rimasto in magazzino e un acquarietto che prenderemo al fortesan a 46€ (un 20lt se non ricordo)

il primo verrà ospirtato su un mobile porta tv poco più grande che rinforzeremo (il nonno del mio ragazzo faceva il falegname quindi ) anche se non dovrebbe essere necessario, mentre il secondo finirà sulla mia scrivania che è bella resistente.

Il koro 58 ospiterà 5/6 corydoras e.. può darsi solo loro, io e il mio ragazzo li adoriamo, se troviamo quelli neri (corydoras sp. black venezuela) ci metteremo sicuramente quelli!

Invece il marcaignota del fortesan ospiterà red cherry.

Ora vi chiedo: "cosa posso fare per rendere l'acquario più ospitale possibile per i miei abitanti?"

Ho anche intenzione di aggiungere un neon al Koro 58 ma prima devo averlo tra le mani o meglio prima devono averlo tra le mani moroso e babbo perchè sono loro quelli che se ne intendono di elettronica (io so cambiare le lampadine però.. i neon no XDDDDD)

Una domanda...alle red cherry serve il riscaldatore? calcolate che in camera mia è gran difficile che la temperatura scenda sotto i 18° (anche perchè poi io ho freddo e accendo il riscaldamento!).

I filtri rimarranno interni perchè a me il filtro interno piace, sarò pazza ma è così!

Pensate e rispondete pure con calma che l'acquario lo andiamo a ritirare fra 2 settimane quando al mio ragazzo arriverà lo stipendio!

Tutto questo avverrà all'oscuro dai miei perchè se no mi dovrò subire ore e ore di tentativi di dissuasione. Glieli farò trovare montati e allestiti xDDD
Misato88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
due , siamo