Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Salve....ho un acquario antille 100 della pet company... vorrei allestirlo con piante ma la sua picca è che ha un solo neon da 25 w. Io avevo optato per queste piante: microsorum pteropus, anubias barteri, bolbitis heudelotii, monosolenium tenerum, anubias heerophylia, taxiphyllum barbiri (vesicularia). Io vorrei fare qualcosa tipo questo:
con un solo neon da 25 al limite le piante che hai elencato possono andare, solo che le piante da te nominate non corrispondono a quelle nell'immagine da te postata e per fare un acquario come quello be' direi che al 25 dei watt devi aggiungere uno zero in piu'
Niente male, gli devi dare solo un pò di tempo per farle crescere......
Mi raccomando la luce, se le hai messe tutte da poco, fagli crescere il fotoperiodon di 1/2 ora a settimana partendo da 6ore e arrivando a 8 / 10 ore e aspetta un paio di settimane prima d'iniziare a fertilizzare.......
si puo fare!
no è lo spot di veltroni, ma aggiugere un altro neon alla tua vasca cambierebbe le cose , e di molto
con 0,5 w/l si amplia la scelta delle piante
se cerchi sul sito ci sono molti post sul pet company
il mio ha 1, 11 w/l
-28d# mi spiace x te ma dovrai "accontentarti".
Ankio come te amo le vasche ricche di vegetazione con piante molto rigogliose e colorate, x questo purtroppo però bisogna stare dagli 0,5 W/L in su.
Con piante che richiedon bassa luce, puoi comunque avere una vasca verde, ma di 1 verde smeraldo o + scuro, inserendo le piante che hai indicato e vari tipi di muschio.
Per esperienza personale posso dirti che anche se aumenti i W in modo da arrivare a 0,5 W/L non è detto che ti cresceran bene tutte le piante che son indicate per quella fascia -28d# purtroppo.
Credo che la Cabomba non ti durerà a lungo...