|
Quote:
|
andrea il problema non sono le fonti, ma come esponi il problema.
se mi mandi un mp dicendomi che ti sei trovato lo skimmer mezzo impallato e la vasca piena di ciano e filamentose con la histryx in sofferenza, l'unica cosa sensata da fare *secondo me* è smettere di dare l'H&S.
|
Sandro sai benissimo che le mie sono supposizioni, ti ho scritto che lo skimmer poteva non aver lavorato bene poichè prbabilmente era stato pulito male e da ignorante in materia ho pensato ad un alto carico in vasca.... il tutto prima di fare i test ...
fatti i test ho visto che la vasca non presenta po4 ed ha gli n03 bassi bassi..con questi valori lo skimmer non funzionante è da scartare? o sbaglio?!?!
il giorno seguente ho fatto le foto, tu non le avevi viste, e mi è stato detto che gli animali stanno morendo di fame....
io, che non so ancora capire da cosa possa dipendere una sofferenza tale, il dubbio me lo sono messo...
a questo punto mi chiedevo se effettivamente l'hs fosse troppo blando...
|
Quote:
|
poi in questo topic (o con le altre fonti) la metti in un altro modo,
|
come ti ho spiegato ci sono state delle evoluzioni, quando ti ho chiesto consiglio pensavo al cibo e allo skimmer...ma i test sono ok...quindi?
|
Quote:
|
dimenticandoti di dire che probabilmente la vasca ha preso una bella scaldata estiva.
|
questo potrebbe essere forse determinante in quanto è l'unica cosa che potrebbe essersi sballata durante le giornate..
i test venivano effettuati giornalmente anche loro...
Sandro un unico appunto al tuo intervento, aprendo questo topic non vuol dire che penso che tu abbia detto *******...da come ti avevo impostato io la domanda la risposta non poteva che essere interrompi l'hs...
l'unica cosa che mi fa propendere per un altro motivo sono i test regolari...
Ci tengo a dire che seguo l'acquariofilia da pochi mesi, e tu lo sai, quindi se la mia confusione mi porta a fare mille supposizioni mi sembra anche abbastanza legittimo vista la difficoltà di questo hobby...no?
Andrea