Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao, secondo gli esperti del forum è possibile mettere su una vasca larga 50 cm il lumenarc grande (50x50).
Tenendolo a circa 20 cm dalla superficie, avrei molta dispersione di luce sul pavimento? Non potrei tenerlo più in basso perchè ho intenzione di metterne 1 da 400w su 120cm (lo sò che non copre bene, ma è il max che posso permettermi ).
Ciao, secondo gli esperti del forum è possibile mettere su una vasca larga 50 cm il lumenarc grande (50x50).
Io non sono d'accordo (vabbè che nn sono un esperto)..sprecato sui 50 e poco sui 120..da 400W a 2x250 come spesa enel poco ti cambia..io metterei 2 mini, avresti "solo" la spesa di un riflettore in più, per il resto saresti lì..e la vasca sarebbe indubbiamente illuminata meglio... Tenendolo così basso illumini 70/80cm..ok "impostare" la vasca (rocciata, posizione ecc) in base alla magari non perfetta illuminazione, ma così, a mio parere, è un po' troppo..
A questo punto mi sà che metterò 2x400w e non ci penso più (così risparmio in riscaldamento della casa d'inverno )!
Guarda che come ha detto perry,la soluzione migliore è montare 2 x 250 mini,hai la vasca coperta e tutta illuminata,con 2 50x50 butti via una valanga di soldi per illuminare per terra.......poi decidi tu.......
comunque con 2 da 250 e gia un bel illuminare............
ce un ragazzo di napoli se ti interessa che li fa in base alle dimensioni della vasca,massimo mi sembra che riesce a coprire 96 cm con un unico bibi,pero' sempre meglio che 2x400 a sto punto,vedi tu
giacomo73, concordo con Perry e gli altri... la soluzione migliore resta 2x250w nel tuo caso...
e parla uno che sta per mettere anche lui 1x400w su 120 cm... ma con 6 t5 a supporto....e sono cosciente di quello che stò facendo...e ho esigenze particolari, altrimenti non lo farei....
se contatti Fabio lui te li fà anche rettangolari o di che dimensione vuoi
Credo che metterò 2x250, forse ho trovato la plafo.
E' una ufo acquaconnect. Ha due t5 da 54w ma le hqi sono fc2 e con riflettori normalissimi. Credete che possa andare bene? Scalderà molto più di 1x400w?