Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao a tutti....
dopo 30giorni dall'avvio i valori sono i seguenti:
po4=0.50
no3=10
no2=0
kh=11.7
mg=1350
ca=430
temp=26
sal=35*1000
cosa posso fare ora visto ke valori non sono ancora buoni?
la vasca è un 'acquario artigianale 40*35*30h, con:
1filtro a zainetto niagara
1pompa nano kiralia(per ora credo di metterne un 'altra)
1riscaldatore jager da 75w
9kg di rocce vive
test salifert
resine rowaphos
2ventole per raffreddamento
illuminazione 4*24pl
sale tropic marine pro reef.
in realtà io ho fatto 2giri di resine da 10giorni e ora sto facendo il terzo da 15giorni.....
ora aspetto termina questo o le cambio prima?
le rowaphos pare lavorino meglio in un letto fluido comunque immagino tu le abbia inserite nel niagara, giusto? magari faranno un p' più fatica ma vedrai che il loro lavoro lo faranno, lascia che finiscano i 15 giorni
avevi già misurato i valori dopo il primo cambio di resine? abbiamo dei dati di confronto per vedere come muoverci?
non sei messa malissima non ti demoralizzare
io penso che un altro pochino e ci sei
mmmmmh non calano... prova ad attendere ancora un po' (almeno una settimana) poi rifai i test e vedremo, in alcuni casi c'è chi ha provato ad accendere comunque le luci, attendiamo anche pareri di più esperti
Rosa26, quante ne metti di resine?
hai provato a sifonare il fondo e filtarre l'acqua per togliere il deposito?
l'acqua di osmosi che hai usato (e che usi per i rabbocchi suppongo) per riempire la vasca l'hai testata?
l'acqua che uso e' stata testata e tutti i valori erano pari a 0!
il fondo non l'ho sifonato perche' mi era stato detto di non farlo ora ma a fine maturazione.... per le resine ne metto 42grammi perche' l'acquario e' 40*35*30h!sbagliato qualcosa?
Rosa26, io ho sifonato fin dall'inizio della maturazione 1 giorno si e uno no, filtrando l'acqua sifonata e sprecandone il meno possibile.. i valori sono sempre stati a zero!
io inizierei a sifonare per bene il detrito se ne hai...