Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
La presenza di areatore in vasca.
(O bollicine d'ossigeno dalla pompa di movimento. La presenza di ossigeno non facilita il ricambio di molecole dell'acqua?)
sifonare
lascia stare va=) o lo togli o lo lasci in pace..
cioè..se la vasca funzionabene io lascerei tutto come stà...x l'ossigenatore..c'è lo skimmer che ossigena una marea da solo...non lo mettere..poi è un consigio
Benny, in caso di sabbia io non sifonerei, con tutta la microfauna che vi e' insita credo possa essere piu' dannoso che utile, per l'eratore ti quoto in pieno.
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Io avendo una spolverata ogni tanto la smuovo o addirittura la aspiro durante un cambio d'acqua (se ne ho voglia) la lavo con l'acqua del cambio e torna come nuova
Se tu invece di aver fatto la battuta mi avessi dato 3 risposte secche, te la saresti potuta scampare senza doverti mettere a scrivere in maniera esaustiva e molto dettagliata ciò che hai detto sopra...
Invece adesso sono più incuriosito che mai ed ho proprio voglia di vedere dove si và a parare su questo argomento...
Inoltre, forte del fatto che non sei un normale utente, ma un SUPER-MODERATORE ( ), mi sembra sia tuo dovere dare adesso una lezione di Acquariologia di livello a noi piccoli, mortali, e ignorantissimi utenti...