Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
elcicholatino, io ho provato una volta la vecchia ARM, adesso da qualche giorno è uscita la ARM "jumbo" http://www.thereefer.it/shop/product...6924a687a73072 , con granuli molto grossi, devo provarla....
Comunque la prima ARM andava molto bene, scioglievo intorno ai 6.50
Quella che volevo provare io è questa,ora non sò se è la vecchia o la nuova...CaribSea A.R.M. kg 5,2
Marca: CaribSea vista su aquariumcoralreef....ma tra questa e la KZ granuloneria grossa per il Korallin quale ha più resa.....
elcicholatino, qualle che citi tu è quella vecchia, dipende molto dal tuo reattore, non conosco le indicazioni della casa costruttrice, io sul mio Lg so che viene consigliata granulometria grossa
Ancora no anche perchè non ho provato neanche quella vecchia,per questo chiedevo informazioni,ma comunque vorrei provarla anche perchè mettendo questo materiale che è più piccolo,ne entra di più,quindi penso maggior rendimento in uscita del reattore,ora ho la jumbo della KZ....
Con Korallin ed arm ho visto che le cose vanno magnificamente fino a quando il reattore è pieno, come scende sotto i 3/4 l'ARM tende ad impaccarsi in maniera incredibile con blocco del reattore, scompensi del pH e quant'altro...