Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 26-08-2008, 19:42   #1
Udine1982
Guppy

Città: udine
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
pmdd su ebay...

ciao, su ebay ho visto c he vendono i microelementi..

volevo sapere se sono buoni o no.. dosi sbagliate ecc.

vi copio quello che il venditore scrive.

3 ELEMENTI PER REALIZZARE DA SOLI QUESTO ORMAI FAMOSO FERTILIZZANTE PER PIANTE D’ACQUARIO

Microelementi 15g

Solfato di potassio 25g

Solfato di magnesio 25

QUESTO FERTILIZZANTE VI GARANTIRA’ LA CRESCITA VELOCE E SANA DELLE VOSTRE PIANTE, QUINDI LA GRADUATA SPARIZIONE DELLE ALGHE.

NON COLORA L’ACQUA , NON E’ DANNOSO PER LE PIANTE .

VI ARRIVERANNO IN UN UNICA BUSTINA GIA' MISCELATI, DOVRETE SOLO SCIOGLIERLI IN ACQUA E IL FERTILIZZANTE E' PRONTO.

SE PREFERITE VE LI POSSO SPEDIRE ANCHE IN BUSTINE SEPARATE BASTA CHIEDERMELO PRIMA DELLA SPEDIZIONE SENZA NESSUN COSTO AGGIUNTIVO.

LA QUANTITA’ DI SALI MINERALI CHE VI SPEDIRO’ IN QUESTA OFFERTA SERVIRA’ PER PREPARARE 550ML DI SOLUZIONE PMDD.

VI DURERA' PER MOLTI MESI E QUINDI MOLTO RISPARMIO, VISTO IL COSTO DEI FERTILIZZANTI IN COMMERCIO.

IN UN UNICA BUSTINA TROVERETE I SEGUENTI ELEMENTI

MICROELEMENTI 15G

SOLFATO DI POTASSIO 25G

SOLFATO DI MAGNESIO 25G

ATTENZIONE!!

I microelementi che vi inviero' sono adatti per la fertilizzazione in acquario essendo poveri di rame (cu) che puo' essere tossica per i pesci, qua sotto vi riporto i valori del prodotto.

Boro (B) solubile in acqua 0,5%

Rame (Cu) solubile in acqua chelato con EDTA 0,5%

Ferro (Fe) solubile in acqua chelato con EDTA 4%

Manganese (Mn) solubile in acqua chelato con EDTA 4%

Molibdeno (Mo) solubile in acqua 0,2%

Zinco (Zn) solubile in acqua chelato con EDTA 1%

GIORNALIERO : 1-2 ML PER 100LITRI D’ACQUA. ( 20 GOCCE )

SETTIMANALE: 3 ML PER 100LITRI D’ACQUA UNA VOLTA A SETTIMANA
Udine1982 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 26-08-2008, 21:53   #2
Yurids
Avannotto

Città: SALERNO
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me il fertilizzante pmdd potrebbe andar bene o ottimamente bene in dei tipi di vasche ( acqua, biotipo, luce, co2,tipi di pesci) ed in altre no ,pochi risultati , sostanze non tutte utilizzate e pesci intossicati.
Fatta questa premessa il mio consiglio e' quello di analizzare il tipo di acqua, i valori principali ed in base al biotipo,quantita' e tipo di luce, co2,tipi di pesci e scegliere la formulazione adatta , mirata alle proprie esigenze.
A tal proposito puoi chiedere all'utente Paolo Brustia il quale e' una persona molto esperta e preparata che sicuramente sapra' consigliarti per i tipi ed i dosaggi dei sali da utilizzare
Rispondi

Tag
ebay , pmdd