Consiglio. Acquisto plafoniera PL - 240 litri
Salve, sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio dai piu esperti riguardo all'illuminazione da tenere per il mio acquario.
In precedenza ho avuto una piccola esperienza nel mio Tenerif88 (130 litri) con alcuni Africani del Lago di Malawi (3 coppie) purtroppo deceduti dopo 2 anni causa mia assenza e mio padre che li ha uccisi di cibo... vabbeh lasciamo stare e non andiamo OT.
Ho da ieri acquistato una nuova vasca di misure 120 x 40 x 50 altezza quindi 240 litri e acquistato un filtro esterno Hydor Prime30 (spero mi basti) ora ho tolto il coperchio e vorrei fare una bella vasca aperta con abbondante presenza di verde, terrazzato, etc etc.
DOMANDA: ho acquistato una HASSE 100cm per errore che a breve porterò indietro a negozio... mi chiedevo a questo punto mi consigliate di acquistare la HASSE120cm da 8x30w di Luci E27 PL oppure optare per altro tipo di plafoniera sempre a risparmio energetico ma quella con i neon PL ???
Ovviamente il consiglio è legato al bassisimo budget a disposizione. Mi preme principalmente capire/sapere come vanno queste plafoniere HASSE in quanto ho letto su forum chi le elogia e chi le denigra per poca luce.
Giulio M.
|