Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Allora premetto che vorrei fare una cultura di phyto prettamente x farci crescere le artemie.... ammettendo che ho gia' chi mi puo' dare una cultura funzionante con tanto di artemie vive che ci nuotano dentro....la domanda e': se metto tutto in una bottiglia di plastica con areattore sul balcone puo' mantenersi ? Con che cosa dovrei poi tenere in vita il phyto solo aggiungendo un concime adatto ?
ok che non deve superare 30gradi
oppure sarebbe meglio in un acquarietto in garage smosso solo dal areattore e con un neon t8???
fefo72, naaaaaaaaa....la mia arriva anche a 32 e non mi collassa....però la tengo dentro nei porta spaghetti.....perchè con la lampada riesco a dare molte più ore di luce....e poi perchè è molto più comodo per mè.
Non userei un contenitore quadrato per il fito...io lo trovo scomodo....devi lavarlo ogni volta che riavvii la cultura...e un acquarietto è scomodissimo.
in balcone ora terrei le artemie quelle sì
Abra, io ho un vecchio reattore di Ca che non sò che farmene... la colonna è intatta... posso convertirlo dice? tolgo pompa chiudo i raccordi ma lascio il rubinetto in fondo e che mi serve? un areatore(il tubicino senza porosa ma non nel liquido giusto?) per il resto chiuso e tanta luce quindi sconsigli di che lo piazzarlo un pò fuori per evitare la luce articial€....?? per forza luce eNeL
che dici funziona? le culture di phyto che mi consigli per partire e dove lo trovo?
grazie in anticipo, sò che tu sei un "contadino" di phyto ormai ...
ascolta con 1,40€ ti vai a prendere i portaspaghetti ermetici da 2l ci fai 3 buchini uno per la cannuccia dell'aereatore e gli altri per lo sfogo dell'aria.....e sei a posto
lo starter lo trovi on line....così come il concime...amenochè non usi quello da piante
semplice.......mettilo anche al sole se vuoi ma io non vedo il risparmi esagerato che avrai....solo la rottura di balle di andare avanti e indietro