Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
turbellarie ecc possono nascere spontaneamente su acropore??
ragazzi ho letto su un sito che questi parassiti possono nascere spontaneamente su acropore e company se debilitate, secondo voi puo essere possibile????? grazie a tutti.
CILOTTO16, diciamo che le turbellarie o le loro uova, ci sono spessissimo in vasca e nelle vasche con animali in salute sono in letargo, pronte a risvegliarsi appena qualche animale è in sofferenza.
CILOTTO16, lo puoi prevenire tenendo gli animali in salute e facendo bagni preventivi in betadine agli animali nuovi e tenendo sempre sott'occhio tutti gli animali
algranati scusami e la prima vasca che faccio con i duri, come mi posso accorgere che un animale non e proprio in ssalute ed evitere questi parassiti? praticamente e un pò come i pesci che se tenuti male viene fuori l'odinum.
praticamente e un pò come i pesci che se tenuti male viene fuori l'odinum.
esattamente.
poca crescita, sbiancamenti sulle punte o sulla base, colori troppo chiari, colori troppo scuri ....sono tutti segnali che l'animale ha qualche cosa che non gli aggrada