Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho avuto un'infestazione circa 3 anni fa e dopo un anno tra buttare chili di piante ormai nere e con la barba, cambi d'acqua, prodotti, batteri ecc sono riuscito a controllare la situazione grazie anche alla ceratopteris cornuta, ma la situazione a 2 anni di distanza è quella che vi presento nelle foto. va all'incirca tutto bene però quando capita che metto qualche pianta diversa dalle solite mi si presenta sulle foglie di nuovo. mentre sulle anubias la situazione è sempre stabile in questa maniera.
i valori dell'acqua sono ottimi. ci sono solo 2 scalari e un sinodontis negli 80 litri effettivi. sinceramente valori di ioni particolari come fosfati e quant altro non li conosco. utilizzo al momento 1 ml di algastop ogni volta che faccio il cambio dell'acqua. fertilizzante solo SERA florena, illuminazione 8 ore con 4 tubi da 18 watt (aquarelle, 765, 865, 840). qualcuno ha la soluzione definitiva?
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Xander Cage, dovresti dirci i valori dell'acqua compreso NO3 e PO4, la popolazione vegetale in vasca, temperatura colore dei neon se fertilizzi e con cosa, ecc. ecc.
i valori dell'acqua sono ottimi... sinceramente valori di ioni particolari come fosfati e quant altro non li conosco
E sinceramente per ottimi vorrei capire cosa intendi visto che tralasci il valore dei nitrati e fosfati.
Se poi mi devo attenere a quello che hai nel profilo e sono valori aggiornati alla situazione attuale il discorso cambi e già noto che indichi NO3 e PO4 assenti il che non è propriamente l'optimum