Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciao ho un elos 1000 con pompa Eheim 1260, e fa un rumore impossibile.
e' colpa dello schiumatoio o la pompa e' da cambiare?premetto che si tratta di merce usata se e' la pompa cosa mi consigliate? ho a disposizione 1 hydor selz 1200 lt/h puo' andare bene o e' piccola?
grazie e ciao
Sicuramente il rumore e' dovuto alla pompa, prova a smontarla e pulirla. Se invece vuoi cambiarla io ti consiglio di comprare un 'altra Eheim 1260: sicuramente non va bene quella che hai gia' a disposizione, e' troppo piccola.
Metti una foto dello Skimmer per capire meglio quale modello hai: se il NUOVO o il VECCHIO.
appena riesco metto la foto ma deve essere quello vecchio,cmq sono convinto anch'io che e' la pompa,provo mettere la hydor selz solo per vedere se fa lo stesso rumore.
ciao e grazie
era la pompa,la girante ballava troppo.ora ho messo una hydor selz l35 1700 lt/h e fa molto meno rumore,speriamo che basti per schiumare.allego foto dello schiumatoio
ciao schiumatoio elos 1000
non puoi sostituire una pompa da tot portata e aspirazione di aria con un altra inferiore... ogni skimmer è costruito in ogni parte per trattare tot acqua e tot aria... sicuramente la tua pompa è difettosa... cambiala con un altra 1260, io l'ho avuta come risalita e di rumore ne faceva zero a parte un iniziale vibrazione