Mi inserisco anch'io nel topic di Gattant perchè a settembre allestirò anch'io una vasca 100x40x50 a tanganyka

.
Ho già un quartetto di calvus da inserirci... e come compagni di vasca avevo pensato ai paracyprichromis nigripinnis e i lamprologus multifasciatus.
L'allestimento comprenderà uno sfondo 3D home made di ridotto spessore (solo 3 cm) di colore terra bruciata e giallo ocra (a breve metterò le foto quando avrò finito col plastivel) in modo da rubare meno spazio e litri possibili; sabbia rossa e roccie possibilmente dello stesso colore se le trovo! Piante non ne metto
Come disposizione delle roccie, pensavo di fare una rocciata sulla sinistra per i calvus, mettere due lastroni verticali poggisti sul vetro sul lato destro per i paracyprichromis e sotto i lastroni molti gusci per i multifasciatus.
Voi che ne pensate?
gattant ha scritto
|
Quote:
|
A proposito quali sono le esigenze per un Tanganica:
piante..posso ? Anche resistenti ad un'attacco di succhiotti alla gibbiceps?
Crypto,Anubias Egeria ? + Rocce e sabbia bianca edile ?
|
Le piante sono superflue in un acquario tanganyka... comunque le puoi mettere per creare rifugi, barriere visive o più semplicemente per estetica. Le più consigliate sono le anubias in primis e poi la vallisneria gigantea o spiralis, ma questa soffre di più il caldo e è più tenera e più facilmente attaccabile dai morsi dei pesci.