Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ho comprato usato sul mercatino il letto fluido resun bf1000 lo dovrei caricare con le resine rowa x i po4.all'interno del cilindro ci sono due spugne nere vanno lasciate sul fondo e le resine sopra?o tolte o come?Grazie...
Lestat73, confermo, una sotto e l'altra sopra, e ogni tanto le togli per pulirle perchè si intasano, specialmente con le Rowa,e fanno un po da "tappo"....io normalmente cerco di tenere quella in basso a 2 cm dal fondo , in modo da evitare di intasare l'uscita dell'acqua dal basso...Se hai bisogno chiedi
Grazie x la risposta...Ma se ogni quanto lo pulisci?Il ragazzo che me l'ho a venduto mi ha lasciato dentro anche due rubinetti eheim uno arriva da un tubo che parte dalla pompa e va collegato al tubo lungo che porta l'acqua in fondo al cilindro...il tubo dove esce l'acqua si puo lasciare libero o ci devo mettere l'altro rubinetto?
Lestat73, io ho messo solo il rubinetto sull'uscita in modo che , chiudendolo, metti il filtro in pressione e fai si che le resine stiano "brave brave" sul fondo senza che volino in alto....Sull'ingresso c'è solo la pompa , nient'altro.
Lo pulisco quando mi accorgo che il filtro superiore è un po intasato, non vi è un periodo giusto
Ma il tubo trasparente all'interno del cilindro è attaccato al tappo o lo si puo staccare se no quando ci verso dentro le resine nel cilindro mi vanno tutte dentro al buco della spugna...
Lestat73, il tubo è sigillato, ma quando versi le resine dal basso metti un po di carta appallottolata nel buco del tubo, versi, e togli la carta, poi chiudi dal basso.