Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
HELP!! delucidazioni su skimmer deltec MCE600(chiudere)
Stamattina ho ricevuto il nuovo schiumatoio e non ho capito cosa sia la staffa a forma di L con il foro al centro??
Serve per il montaggio forse??
Ed inoltre la regolazione corretta come viene effettuata??
Come sempre chiedo lumi a persone piu' esperte di me che possano darmi delle risposte esatte. (come sempre)
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risp. a qst topic.
Buona serata
ciao
andreaross, grazie penso che lo montero' tra qlc giorno, se dovessi avere ancora bisogno, ci risentiamo magari con mp, ok??
Buona serata e grazie ancora!
salvicu...Ciao io lo avevo...un ottimo schiumatoio quando lo farai partire una volta che lo hai fissato al vetro pronto a partire...togli il bicchiere dove schiuma e riempi lo schiumatoio di acqua dell'acquario con un bicchiere fin quando non la vedi uscire dallo scivolo e tieni l'aria chiusa...a questo punto rimetti il bicchiere dove schiuma accendi la pompa e apri l'aria io la tenevo sempre tutta aperta...devi fare sto procedimento xche non è autoinnescante una volta partito è una bomba...
salvicu, di niente ... per l'innesco segui la procedura di Lestat73, per la regolazione ho scritto male ... non leggermente aperta ma quasi tutta aperta (ad ore 1)
Siete grandi...come farei senza qst forum???
Spero un giorno (il prima possibile) di essevi utile anche io...x il momento vi dovete sopportare!!
eheheh
Saluti cari e a presto.
P.S. Se dovessi avere problemi, vi rompero' ancora...ok??? Il topic lo lascio.."fluttuante"....
E poi la levetta rossa dell'aria la regoli alle ore 2 . robbax, chiariscimi per favore, sul libretto d'istruzione del deltec c'è scritto di porre la valvola di regolazione alle ore 2. Cosa che ha ribadito anche Gianni di Coralreef, sto sbagliando allora a tenerlo così?
La schiumazione la regolo come dice Lestat73, alzando o abbassando il bicchiere. Sbaglio?
Ciao e grazie