Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Ciao, ogni volta che guardo l'impianto ad osmosi sono sempre più perplesso.... possibile che per ottenere un litro di acqua da acquario ne dobbiamo buttare via 4-5??? è un vero insulto a chi acqua non ne ha! purtroppo non posso riutilizzarla per le piante o simili perchè ho la vasca in ufficio... pensavo di accumularla in una vaschetta a parte e con una pompa farla circolare nuovamente nell'impianto... secondo me non influisce molto un passaggio aggiuntivo sulla vita della membrana... circolare decine di volte la stessa di sicuro, ma un passaggio secondo me aiuta solo a sprecare di meno, cosa ne pensate??
Per anni ho regalato a tutti talee e chaetomorpha. Adesso devo ricominciare dopo aver abbandonato la vasca, cerco qualcuno altrettanto gentile!! (talee di duri, chaetomorpha, inoculi per DSB)! Grazie davvero!
dipende molto dalla pressione dell'impianto, dalla temperatura in ingresso e dal tipo di membrana... io ho visto che mediamente mi attesto su quei valori lì (in inverno cala abbastanza ed arrivo anche a 6...)
Per anni ho regalato a tutti talee e chaetomorpha. Adesso devo ricominciare dopo aver abbandonato la vasca, cerco qualcuno altrettanto gentile!! (talee di duri, chaetomorpha, inoculi per DSB)! Grazie davvero!
ci avevo pensato, è che ho sentito pareri contrastanti sulle kati/ani.. però non sarebbero affatto male... scarto zero, costo ammortizzabile senza problemi, rigenerazione abbastanza tranquilla.... produzione decente...
è che collegata direttamente non penso abbia abbastanza pressione..