Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve ho un bel gruppo di eusteralis stellata e finora le potavo sempre dal basso, per talea.
Vorrei però averne qualcuna in più e quindi vorrei potarla per talea e piantare la parte superiore lasciando quella inferiore ancorata al fondo.
Il fusto è molto grosso...
Mi domando è giusto fare così? Dalla parte tagliata continuerà la crescita o si formeranno delle talee laterali?
Devo aspettare prima che si formino o posso tagliare direttamente il fusto?
Se tagli ad una giusta altezza, diciamo a meta' circa, potrai ripiantare la parte superiore senza problemi, e dalla parte inferiore rimasta, dovrebbero spuntare i nuovi getti laterali, la velocita' dipende dalla salute della pianta