Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
ma come cacchio si fa ?????????
non ditemi solo zeospur2 xche a me fa poco o niente a molti animali
tanti diventano molto chiari invece tanti sembrano non sentirlo x niente -28d#
i livelli di nutrienti nella mia vasca sono bassi concio non puo dipendere dal carico organico
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
le foto 6 (verde) 9 11 18 ce le ho proprio identiche tranne una che la mia e piu fucsia
rikj che domande sono? devi usare il reattore di calcio zeovit
scherzi a parte acropore non ne ho ($).. per quanto riguarda le pocillopore ho avuto ottimi risultati senza spur2 (perche non funziona con loro) ma con una schiumazione liquida. forse dico na bojata pero adesso sto schiumando secco e le poci sono piu shoking pink e meno chiare
un consiglio: acqua magra ma tutto bilanciato. dagli una botta di luce di 14 ore e tieni d occhio la temperatura (a me si e inchiodato il timer quindi non ho fatto apposta) poi mi sai dire .. le punte della formosa sono piu blu dell hepatus
pagliaccio1, come ti dicevo in un altro post, ti faccio vedere questa foto, vasca gestita senza zeovit.
azzzzz
Io non ci vedo niente di strano nei colori di quella vasca...
E' una gran bella vasca, ma perchè è grande, con tanti animali belli grandi, ben disposti, però ci sono colori che ho visto tranquillamente in altre vasche, alcune anche non zeovit...
Se proprio devo invidiare, lo faccio per la vasca in sè, non per i colori degli animali...