Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Essendo uno Skimmer con iniettore, l'altezza in sump non influisce sulle prestazioni......l'importante e' che non sia piu' alto dello scarico dello schiumatoio......ma questo mi sembra ovvio!!!
ok allora perfetto finalmente dopo un pò di mesi finalmente potrò sostituire il mio onorevole turboflotor 1000 con lo skimmer elos di cui ho sentito parlare bene
GROSTIK, Io lo uso sulla elos 120 marine....e va molto bene.....se lo acquisti nuovo stai attento che sia l'ultimo modello in cui è cambiato lo scarico...senza più il rubinetto interno....puoi vedere le foto sul sito Elos...nella parte riguardante le novità di Norimberga
Non e' assolutamente rumoroso come skimmer ma gia' da un anno e' stato modificato l'iniettore, si regola meglio la presa d'aria e in fondo al tubicino al silicone c'e' un silenziatore per diminuire la rumorosita' della presa d'aria.
Lo puoi ordinare sul sito Elos o se ne hai bisogno urgente te lo posso inviare.
Se mi dai la tua mail ti invio la foto del nuovo iniettore.
prezzo?
adesso lo skimmer mi deve arrivare mi sa la sett prox (ci sono le feste di mezzo) lo provo un pò voglio prendere confidenza con la taratura (che non so come si fa ) ed eveltualmente potrei fare l'upgrade