Da circa sette giorni e' in funzione la lampada uv e ho ripristinato i valori chimici della mia vasca facendo una serie di cambi con acqua pulita.
Sospetto che i batteri siano venuti dal serbatoio dell'acqua di osmosi che probabilmente ho pulito male la prima volta e le alte temperature estive hanno fatto proliferare a dismisura.
Ora l'ho disinfettato e riprodotto nuova acqua e sembra che vada tutto bene ,tra l'altro ieri sera ho inserito due nuovi discus presi dal negozio dove avevo comprato i ramirezi e con mia grande sorpresa stamattina gia' mangiano e nuotano con gli altri a pinne spiegate....
Invece il blu ancora non mangia domani so tre settimane ...forse ogni tano una palletta o due le assaggia ma non e' famelico come gli altri ... quanto potra' resistere?
Alla luce di questi avvenimenti sospetto che le morti che ho avuto non siano del tutto da imputare alle condizioni della vasca, piuttosto ai pesci ed a un inadeguato adattamento.
Stavolta l'ho fatto come mi avete detto voi con un secchio e un tubo goccia a goccia per circa due ore dopo li ho inseriti e ora stanno strabene.
perche ' non me lo avete detto prima di adattarli cosi'??
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)