Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
sjoplin,
per il movimento, alterno 2 Koralia2 e 2 Tunze 6045, quindi spero sufficente.
per il caldo ...... ma va!, ieri sera avevo 29,5 poi ho inserito due ventole che mi sono arrivate, questa mattina avevo 26 gradi, ma penso che questa notte si sia abbassato un pò il calore, non l'umidità che ho al 73% nella stanza e 70% fuori!
Quindi saranno dovute al caldo?
allora non mi preoccupo
se son solo in quel punto della roccetta non mi metterei troppi problemi. anche i grossi sbalzi di T incasinano la vasca. guarda se riesci a mettere un termostato che controlli le ventole. per i pesci, se non gli dai da mangiare in maniera esagerata (basta 2 volte al giorno in una quantità che venga consumata completamente nel giro di 10 minuti), lascerei le cose come stanno, senza affamarli inutilmente.
stefano che ventole hai comprato puoi darmi il link?
e anche di un eventuale termostato?
potete indiscarmi sulla roccetta dove sono i ciano..non li riconosco..
Pensavo di utilizzare un Timer per le ventole, che so dalle 12.00 alle 23.00 (per contrastare prima il caldo e dopo i neon).
Con il termostato devo informarmi come fare.
Per il mangiare ai pesci faccio cosi:
spengo risalita e pompe e poi do una 20 di granuli e 3 scaglie di Ciclopeeze (si scrive cosi?) ma a parte gli ocellaris che mangiano poco, l'Hepatus , gozzoviglia a non finire.
Quello che cade, circa il 30% va ai gamberetti.
La mia difficoltà è dosare il cibo.
Per gli invertebrati per adesso non ho dato nulla ma mi sono messo in casa H&S Marine Deluxe. che da istruzioni doserò 3 volte a settimana con 10ml.
Giusto?
N.B. considera che ho diversa roba ma talee piccolissime.
per fare una prova l'ho scongelata e poi con un contagocce ho aspirato un pò e l'ho inserita. sembrava una fiera, sono partiti tutti all'arrembaggio
per fare una prova l'ho scongelata e poi con un contagocce ho aspirato un pò e l'ho inserita. sembrava una fiera, sono partiti tutti all'arrembaggio
1 se la usi per i pesci.......mooooooooooolto meglio il misys più nutriente...l'artemia congelata ha un valore nutrizionale bassissimo
2 non devi farla scongelare e poi aspirare perchè tiri sù anche il liquido usa un colino e la sciacqui sotto l'acqua e poi dai in acquario.
Però prendi il misys dammi retta
Volevo prendere un termostato tipo Eliwell da quadro (esiste anghe un PHmetro uguale) da mettere sotto la vasca per essere sempre visibile, ma come ti ripeto non sono pratico.