Questa che vado a postare è l ultima vasca che ho costruito da installata dietro un divano nella saletta che normalmente mia moglie e le sue amiche vanno per "Discutere

"
Le misure sono 250X40X50 e lo spessore dei vetri è 10mm(tirantata sopra e sotto anche se a dire il vero visto la colonna d acqua utile di 45cm non ce n era bisogno .
Come piedi ho usato delle 4 colonne di cemento 25X25 e tre di legno poste dietro.
La base è una plancia di legno pieno alta 4cm ancorata anch essa alle colonne e al muro tramite angolari di acciaio.
Il coperchio go usato dei listelli di legno per costruire una gabbia e poi rivestita con del controplaccato.
Ho passato ben tre mani di resina epossidica all interno e due all esterno.
I filtri usati sono TRE due a lento flusso per il biologico (uno autocostruito con un depuratore di acqua a quattro stadi,vedi post ) e un altro sempre esterno per il meccanico.
Unico neo di tutto questo ambaradan è l utilizzo di piante finte

,io non le sopporto ,qui a Tunisi non è facile sia reperire le piante che avere l autorizzazione di bombole di CO2 ...ma purtroppo a mia moglie piacciono e visto che mi ha dato carta bianca nei 5 acquari dell altra sala;...non potevo dirle di no...
Vi posto qualche foto
ciao