Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
mi spego meglio...
il mio regolatore di livello per sump è fai da te, composto da tre stecche di acciaio inox (forse di bassa qualità), le quali danno il consenso al rabbocco...
solo che in un paio di mesi le aste si ricoprono di una patina, che ne impedisce il corretto funzionamento, andrebbero poi smerigliate e rimesse....
tutto ciò nell'acqua dolce non funziona....
quindi il problema è il materiale delle stecche...
quale materiale non fa la patina e ruggine?
cmq... pvc no... deve essere un conduttore... insomma... non so bene come funziona...
ma si pensava ottone, cromo ecc... quindi il pvc lo escluderei...
invece questo galleggiante?
gli fai un sostegno (ho prendi un porta sonda tipo aquatronica) e lo appendi alla sump, con i cavi li colleghi ad una pompa, non mi chiedere come a me l'ha fatto un amico (ci sono voluti circa 5 minuti di lavoro) e hai un osmoregolatore