Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 31-07-2008, 00:44   #1
Justin
Pesce rosso

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Justin

Annunci Mercatino: 0
Discussione Con Negoziante

Salve a tutti...

scrivo questo topic per raccontarvi la mia esperienza diretta con un negoziante, dopo aver comprato 3 test per l'acqua

parlo con lui del mio problema di nitrati a 10 mg, mi dice subito

negoziante: hai i nitrati a 10 mg ?

io: si, e non riesco ad abbassarli

neg: 10 ? ma sei un signore!!! io li ho a 20, e questo ragazzo li ha a 100

io: -05 scusa, io sò, per mezzo del consiglio di grandi esperti del forum di acquaportal che per poter allevare i coralli i nitrati devono essere a 0

neg: digli agli amici del forum che si vanno a fare una passeggiata ( ), i pesci con i nitrati a 100 si fanno le canne, i molli vogliono i nitrati, le talee con i nitrati si riproducono alla grande...forse si possono avere problemi solo con qualche duro particolare, ma per il resto non avrai mai problemi, sei l'unico con un acquario 100x30 ad avere nitrati a 10,
hai filtro ?

io: no, solo schiumatoio

neg: bene, che schiumatoio?

io: il wave

neg: quello lo puoi buttare!!!

io: -05 certo, però 3 mesi fà me lo avete venduto, e adesso fà schifo -04

neg: (nessuna risposta)

io: e adesso che faccio ?

neg: dovresti mettere una sump

io: non posso, perchè sempre in quella specie di acquario che mi avete venduto, che ho dovuto smontare tutto per farlo marino non c'è il mobile con gli sportelli...dovrei cambiare anche il mobile -04
ma non sono disposto a spendere neanche un centesimo in questo acquario, appena avrò la disponibilità cambio tutto!!! -04

neg: ( nessuna risposta) cmq come schiumatoio appeso non hai molta scelta, più o meno siamo lì, forse l'unico che va bene è il deltec appeso...

io: non spendo più soldi in questo acquario, adesso come và và, poi si vedrà...cmq sui nitrati non sò che dire, io ho avuto sempre il pallino di averli a zero per cominciare a popolare...FINE

Non sò che dire, mi sento preso per il culo, molto amareggiato dopo tutte le spese...consolatemi

(www.pixelradio.it) La Tua Radio Sul Web

VENDO ACQUARIO PER INFO MANDATE MP
Justin non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 31-07-2008, 01:13   #2
oceanooo
Imperator

L'avatar di oceanooo

Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

se l acquario è vuoto (nel senso senza pesci ) non può essere un problema di skimmer (anche se quando lo comprasti ti dicemmo tutti che faceva schifo ) ma e daricercare nelle rocce non spurgate e in più se leggo bene hai anche la sabbia ... (se interpreto bene 20 kg Rocce Vive Indonesiane+ 0,5 cm Corallina ) quindi tutto lo spurgo sta andado a finire nella sabbia ....
togli tutta la sabbia una fiala di biogest e vedrai che in un mese sei OK...
da oceanooo
Vecchio 31-07-2008, 01:51   #3
balabam
Imperator

Città: Saronno
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Justin, i molli coi nitrati a 0 deperiscono... su questo ha ragione...
Vecchio 31-07-2008, 01:56   #4
Justin
Pesce rosso

Città: Palermo
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Justin

oceanooo, una fiala di biodigest ?
in 3 mesi ne ho sciupate 2 confezioni + bioptim

(www.pixelradio.it) La Tua Radio Sul Web

VENDO ACQUARIO PER INFO MANDATE MP
Justin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2008, 02:00   #5
oceanooo
Imperator

L'avatar di oceanooo

Feedback 8/100%

Originariamente inviata da balabam
Justin, i molli coi nitrati a 0 deperiscono... su questo ha ragione...
infatti nei mari come l indonesia o qualche isola sperduta di non so dove...
il wwf ha fatto una petizione perche i nitritai il governo li inserisca di proposito ... perchè come fanno loro se non hanno inquinamento?
stanno provando come via alternativa a convincere i coralli molli di quelle isole a fare finta di stare almeno un pò male senza inquinamento alcuno.... ma non ci riescono

scusa balabam la pessima ironia non ho nulla contro di te ma capirai bene che i mari delle isole tropicali incontaminate (putroppo sempre meno ) i nitrati non li hanno mai visti nemmeno con il binocolo.... e ti posso assicurare che i coralli molli sono bellissimi lo stesso... una cosa e una vasca troppo magra e una cosa dire che i nitrati servono o peggio senza i molli addirittura deperiscono...
spero non ti sia offeso
un saluto
oceanooo
Vecchio 31-07-2008, 02:01   #6
oceanooo
Imperator

L'avatar di oceanooo

Feedback 8/100%

Originariamente inviata da Justin
oceanooo, una fiala di biodigest ?
in 3 mesi ne ho sciupate 2 confezioni + bioptim
se non togli la sabbia testina ne puoi mettere anche un barile
Vecchio 31-07-2008, 02:59   #7
Alessandro Falco
Imperator

L'avatar di Alessandro Falco

Città: Pescara
N° Acquari: fishroom da 4000 litri
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Alessandro Falco

si l'ho letta anch io oceano, faranno delle isole caricate con lana di perlon e bioball per accumulare un po' di nitrati
Alessandro Falco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2008, 08:13   #8
Perry
Stella marina

L'avatar di Perry

Città: Como
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Nondeperiscono..alcuni li gradiscono più di altri, magari stanno meglio con che senza..ma non deperiscono.

Per il resto, no comment sul negoziante..ringrazialo per i soldi che ti ha fatto buttare edigli che, essendo agosto, molti di noi un giro lo faranno

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2008, 09:48   #9
frodino
Guppy

Feedback 0/0%

io mi sto accorgendo,leggendo qui sul forum,che trovare dei negozianti competenti e che t'aiutino è davvero raro e va veramente a culo.
io col mio finora non ho niente da dire,ho tenuto il dolce per quasi 2 anni e m ha sempre aiutato,prospettandomi sempre tutte le soluzioni nel caso avessi fatto questo o quell altra scelta.
mi dispiace Justin,credo di capirti.io quando sono andato a dargli i 950 euro per vasca,mobile,sump mi stava piangendo il cuore,ho avuto il rimorso per 1 gg,perchè ammettiamolo,1000 euro per una vasca da 240 lt sono tantiiiiiiiiiiiiii ed è proprio una passione costosa..ora che ho la vasca da 4-5 gg in casa,vuota,non vedo l ora di partire con tutto il resto
frodino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2008, 10:14   #10
Stewie_Griffin
Guppy

Feedback 0/0%

Quote:
Non sò che dire, mi sento preso per il culo, molto amareggiato dopo tutte le spese...consolatemi
Domanda: tu quando 3 mesi fa sei andato dal negoziante, che cosa gli hai chiesto?

Io quando ho cominciato mi sono trovato più o meno nella tua condizione, con la differenza che a te almeno ti hanno venduto uno schiumatoio anche se poco performante. Io la vasca l'ho iniziata coperta, 10Kg di sabbia, 3 Kg di rocce, con filtro biologico e una PL da 11W.

Però è anche vero che al negoziante ero partito con "Non so nulla di acquari. voglio una vasca con un paio di pesciolini e niente di più".

Al negoziante non recrimino (quasi) nulla, lui mi ha venduto quello che gli ho chiesto. Il primo da incolpare sono io.

Justin, se come dici tu lo stesso schiumatoio che 3 mesi prima ti vende e poi ti dice che è una ciofeca, hai ragione, è una presa per il culo. Però guarda il discorso da un altro punto di vista, se quando sei entrato in negozio a comprare acquario e accessori ti avesse proposto il non plus ultra per 2000 Euro di spesa, avresti comprato?
Stewie_Griffin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con