Salve a tutti...
scrivo questo topic per raccontarvi la mia esperienza diretta con un negoziante, dopo aver comprato 3 test per l'acqua
parlo con lui del mio problema di nitrati a 10 mg, mi dice subito
negoziante: hai i nitrati a 10 mg ?
io: si, e non riesco ad abbassarli
neg: 10 ? ma sei un signore!!! io li ho a 20, e questo ragazzo li ha a 100
io: -05 scusa, io sò, per mezzo del consiglio di grandi esperti del forum di acquaportal che per poter allevare i coralli i nitrati devono essere a 0
neg: digli agli amici del forum che si vanno a fare una passeggiata (

), i pesci con i nitrati a 100 si fanno le canne, i molli vogliono i nitrati, le talee con i nitrati si riproducono alla grande...forse si possono avere problemi solo con qualche duro particolare, ma per il resto non avrai mai problemi, sei l'unico con un acquario 100x30 ad avere nitrati a 10,
hai filtro ?
io: no, solo schiumatoio
neg: bene, che schiumatoio?
io: il wave
neg: quello lo puoi buttare!!!
io: -05 certo, però 3 mesi fà me lo avete venduto, e adesso fà schifo -04
neg: (nessuna risposta)
io: e adesso che faccio ?
neg: dovresti mettere una sump
io: non posso, perchè sempre in quella specie di acquario che mi avete venduto, che ho dovuto smontare tutto per farlo marino non c'è il mobile con gli sportelli...dovrei cambiare anche il mobile -04
ma non sono disposto a spendere neanche un centesimo in questo acquario, appena avrò la disponibilità cambio tutto!!! -04
neg: ( nessuna risposta) cmq come schiumatoio appeso non hai molta scelta, più o meno siamo lì, forse l'unico che va bene è il deltec appeso...
io: non spendo più soldi in questo acquario, adesso come và và, poi si vedrà...cmq sui nitrati non sò che dire, io ho avuto sempre il pallino di averli a zero per cominciare a popolare...FINE
Non sò che dire, mi sento preso per il culo, molto amareggiato dopo tutte le spese...consolatemi