Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-07-2008, 21:45   #1
nello d'angiolillo
Batterio
 
Registrato: Jul 2008
Messaggi: 8
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a nello d'angiolillo

Annunci Mercatino: 0
discus da una parte e trico dall'altra?

salve a tutti.
ho comprato da poco una coppia di discus da mettere in un cento litri insieme a delle velifere(che mi hanno detto si adattano a tutto)neon,guppy,1ancistrus ,1corydoras,juventini,1betta. poi ho comprato due trichogaster trichopterus maschio e femmina, da tenere in una vasca da 33l. purtroppo la femmina è molto aggressiva nei confronti di qualunque pesce tranne le velifere femmine(forse a causa del poco spazio che in negozio avevano detto che bastava...)e quindi ora ho tutto(tranne il trico femmina e delle velifere)in un solo acquario da 100 l. per fortuna adesso mi dovrebbe arrivare un altro 100 l, cosa mi consigliate di fare?(i discus e i trico prima di tutto)
sos
__________________
perkè gli anabantidi nn possono convivere insieme?
vivi la vita come ti viene,perkè poi nn torna più
nello d'angiolillo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-07-2008, 22:29   #2
Puffo
Discus
 
Registrato: Jul 2006
Città: Loano/Verzi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 4.556
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guarda io ti rispondo solo per i discus che andrebbero tenuti solo loro in una vasca minimo da 180 litri e non da soli...ma in un gruppetto di 4 esemplari
__________________
Vasca al completo!
Puffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2008, 22:35   #3
nello d'angiolillo
Batterio
 
Registrato: Jul 2008
Messaggi: 8
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a nello d'angiolillo

Annunci Mercatino: 0
adesso sono molto piccoli (8 cm) ma comunque papà sta preparando un acquario da 200 quando saranno abbastanza grandicelli e soprattutto quando ne arriveranno altri al negozio
__________________
perkè gli anabantidi nn possono convivere insieme?
vivi la vita come ti viene,perkè poi nn torna più
nello d'angiolillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2008, 02:42   #4
Angel
Guppy
 
L'avatar di Angel
 
Registrato: May 2005
Città: NY, USA
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: discus da una parte e trico dall'altra?

Originariamente inviata da nello d'angiolillo
salve a tutti.
ho comprato da poco una coppia di discus da mettere in un cento litri insieme a delle velifere(che mi hanno detto si adattano a tutto)neon,guppy,1ancistrus ,1corydoras,juventini,1betta. poi ho comprato due trichogaster trichopterus maschio e femmina, da tenere in una vasca da 33l. purtroppo la femmina è molto aggressiva nei confronti di qualunque pesce tranne le velifere femmine(forse a causa del poco spazio che in negozio avevano detto che bastava...)e quindi ora ho tutto(tranne il trico femmina e delle velifere)in un solo acquario da 100 l. per fortuna adesso mi dovrebbe arrivare un altro 100 l, cosa mi consigliate di fare?(i discus e i trico prima di tutto)
sos
Dico ma...finora hai scherzato o detto sul serio? Perche' se e' uno scherzo, ci facciamo una bella risata ed avanti il prossimo Ma se non lo e': fermati di fare qualsiasi cosa (anche di pensare) perche' bisogna ricominciare tutto da capo Guarda io vorrei conoscere il tuo negoziante, perche' un giovanissimo come te che viene consigliato in questa maniera ci sarebbe solo da andare li e strozzarlo (sempre con un sorriso ovviamente). I Discus con Trichogaster e Velifere??? -05 No, scusami ma io non ce la faccio a risponderti E me lo posso permettere perche' non faccio il moderatore Senti facciamo cosi': io mi vado a mangiare un panino, ci dormo su e domani mattina (quando altri avranno detto il loro) cerchero' di aiutarti, se c'e' ancora qualcosa che non ti e' chiaro Ok? Ciao

Con Stima
__________________
http://acquari.team-forum.net/
Angel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
una

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15812 seconds with 14 queries