Le Nannacara saranno anche ciclidi tranquilli, ma sempre ciclidi rimangono...
Io ho una vasca dove ci sono sempre state solo 2 coppie di Nanna, e qualche ampu gigante (spero sempre si decidano a farmi le uova, maledette...).
Per sbaglio un giorno mia sorella ci ha messo dentro dei semi-adulti (circa 3-4 cm) di black molly... povera, pensava che la vasca fosse vuota, mica se n'era accorta della cavolata madornale che stava facendo... Del resto i Nanna se ne stanno sempre nascosti sotto il cespuglio di muschio che hanno eletto a loro casa...
Bene, tempo 3 minuti di orologio, e i 7 black molly erano stati uccisi con brutale efferatezza... Manco i Cacatuoides erano mai apparsi così "cattivi"! -05
Mia sorella, che ha visto tutto succedere proprio sotto i suoi occhi, non ci poteva credere... ha detto che sono spuntati questi missili da sotto il muschio, e hanno puntato i molly uno per uno, amputandogli la pinna caudale o gli occhi, e uccidendoli con efficienza mostruosa...
Quindi direi che il fatto che stiano solo sfilacciando le code dei pesci rossi nella tua vasca è solo il minimo... ringrazia che i Fantail sono ben più grossi dei Nanna...
Anzi, sono piccoli o adulti di Fantail? Perché se sono piccoli, c'è l'ottima probabilità che facciano la fine dei miei poveri Black Molly...