Ciao a tutti ragazzi e non...sono un utente nuovo nuovo appena scartato....sto per allestire il mio primo acquario marino e mi sono ubriacato di post,3d e tutti i piu svariati consigli che girano in questo splendido Forum.
vi spiego la mia idea di acquario marino e come vorrei allestirlo...però cosa piu importante non riesco a trovare(tranne i vari post)diciamo delle vere istruzioni per quanto riguarda i tempi di maturazione e di buio(se totale o parziale tipo vasca coperta dappertutto con nylon nero etc...)..oppure nei cambi d'acqua quando metto quella nuova questa deve essere salata inprecedenza e sciolto il sale in una vaschetta a parte con una pompa per alcune ore con la quantità giusta a seconda del litraggio da aggiungere.
beh insomma i vari ed eventuali...a volte a forza di leggere i dubbi aumentano!!se provo a cercare su acquaportal e ad usare il cerca mi manda sempre su google e non trovo niente...aiutooooooooo qualke link!!!
cmq ecco la futura composizione del mio acquario:
Acquario Aquamar 240 - 92x52x52
pompa Eheim 1250 di risalita
Schiumatoio deltec AP600
30

kg rocce vive
3 pompe movimento koralia 4
riscaldatore 300w
lampada Sfiligoi 1x400w hqi con acls
se manca qualcosa per iniziare vi prego di aiutarmi :P
ah si impianto di osmosi per l'acqua e concentrazione di sale 35g/L giusto??
xla sump:ho ancora dei dubbi visto che ancora non c'e l'ho davanti....non capisco bene una cosa...in pratica l'acqua cade....lo schiumatoio la succhia...la pulisce e la reimmette in sump...dove si rallenta e le varie scorie in piu si depositano...poi la pompa di rilancio reimmette l'acqua in acquario...ma mi manca qualcosa...tipo un filtro(non biologico...non sia mai :D) ma qualcosa che filtra...booohhh ancora devo capi!!!!
Ho ancora dei dubbi però dopo il post diventa un tema....grazie mille a tutti per critiche consigli bonifici e vaglia.....aiutano :D
ciauzzzzzzzzzzzzz