Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Oggi o domani mi arriverà la nuova vasca e prima di allestirla vorrei mettere uno sfondo blu. fino ad oggi utilizzavo uno sfondo "appoggiato" però mi piacerebbe metterne uno incollato. il problema è che non è un'operazione molto semplice almeno per me. una volto sulla vecchia vasca ho provato prendendo quelli con l'adeviso, come consigliato l'ho cosparso di sapone e messo sul vetro e poi "tirato" con un raschietto per non lasciare bolle d'aria....niente da fare dopo tre ore ho lascito perdere perchè comunque qualche bolla rimaneva.
qualcuno mi sa dare qualche dritta per fare un lavoro accettabile?
grazie
andrea
andreaross,
il lavoro, se lo fai bene, viene perfetto, fatto 3 volte..2 sulle mie ultime 2 vasche e su di una di un amico..
Devi avere pazienza..usa una squadra di plastica o una riga invece del raschietto..
"meglio andarsene in una vampata che bruciare lentamente"
grazie.. probabilmente è anche questione di "manico" , mi ci metto d'impegno...anche perchè l'altra volta ho tentato di fare l'operazione con la vasca allestita... comunque se mi dite che la "teoria" è giusta...
Auran,
lasciatelo dire..hai avu gran c***, perchè le bolle restano nel 9,9% dei casi..io nno lo farei mai senza bagnare..e per di più più la pellicola è sottile e più fai fatica (come nel caso della mia vasca)..appena passi con la squadra su una bolla rischi di "spaccare" la pellicola..
P.s: non vedio la caz**** che potevi fare..comunque basta solo acqua..preferisco usare l'osmosi così sono sicuro che, quando asciuga, non si vedono aloni tra pellicola e vetro
O invece si bagna il vetro dell'acquario...?
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
no no non immergere, usa uno spruzzatore e bagna il vetro dell'acquario, io ho bagnato sia il foglio che il vetro,ovviamente non eccessivamente altrimenti il collante va a farsi benedire