Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Vi spiego il problema,.Ho 5 pc portatili che lavoraro con un programma gestionale per eseguire esami medici , in 5 differenti sedi, dovrei trovare il modo per sincronizzare i 5 database access in uno unico , diciamo, 2 volte la settimana, tramite rete LAN, come posso fare??
Praticamente vorrei avere su un PC un unico database che comprenda i 5 database dei 5 portatili aggiornati.....
Il tutto anche a pagamento visto che è in problema della mia azienda.....
agente25, non sono un esperto access però avevo una curiosità:
in poche parole, se 2 stazioni vanno a modificare lo stesso record in locale, come fai poi a stabilire quale tenere nell'aggiornamento?
il problema è spiegato da cane però vedrai che salta fuori...
secondo me solo con l'ambiente access non te la cavi. secondo me, eh?
agente25, 10 anni fa forse sono rimasto ad access97
pero' c'e' il problema quello che dice sjoplin
Il medico A modifica un record RECORD11
il medico B modifica unche lui il RECORD11 pero' lui non sa dell'agiornamento del medico A ,quando vui aggiornare il database "generale" quale modifica prendi su che base ?????
agente25, 10 anni fa forse sono rimasto ad access97
anch'io
però mi viene da pensare che non siano stati fatti poi sti gran passi
il problema che intendo l'hai esposto chiaramente te.
un robo del genere lo risolvi solo con un programma (io sapevo programmare un po' in clipper, ma a parte tutto quel che mi son scordato, non so neppure se esiste più!)
ecarfora, il flipper era un robo moooooooooooolto vecchio. roba dei tempi DBIII e via dicendo.. però non era affatto male, semplicemente non ha sopravvissuto al passaggio all'interfaccia grafica (mi pare avessere fatto un robo tipo visual dbase o qlc del genere, che comunque era 'na ciofeca)
agente25, dovete mettere su un server con sopra SQL o Oracle o Mysql (gratuito), poi settate gli accessi al DB come volete, in quel modo il record se in modifica è loccato agli altri e appaiono le notifiche.
Access è un DB molto semplice e queste cose non le permette con il suo db ma usato come client và comunque bene