Dopo gli accadimenti recenti ( ho preso degli Otocinclus Cocama dal mio negoziante, ma erano malati, per fortuna li ho tenuti in vasca solo mezza giornata per poi toglierli appena mi sono accorta del fatto. ) sono in dubbio sul da farsi...
Oggi sono andata presso il negozio Elos di Roma in Via dei Prati Fiscali per dare una sbirciatina ed ho trovato le Microrasbora Galaxy che cercavo per l'acquarietto del Betta. Bene le ho prese.
Non conosco questo negozio quindi non so se tenere sotto osservazione per tot tempo i pescetti o inserirli direttamente in vasca. Devo dire che il negozio mi ha fatto una buonissima impressione, le vasche, i pesci presenti, gli abbinamenti ( apparte per i Betta, ma purtroppo son destinati a questa vitaccia ), nessun cadavere in giro, l'acquario marino ( mammamia quant'è bello ), tutto insomma, anche la proprietaria davvero simpatica...
La mia domanda è questa: Romani che si servono abitualmente a quel negozio? E' necessaria una quarantena?
Se si, come effettuarla? Premetto che la vasca che in teoria doveva essere di quarantena è stata allestita ed ora è proprio la dimora del Betta ed in futuro delle Galaxy, quindi ho a disposizione una vaschetta da 10 litri ( sono 6 Galaxy 1,5 cm a testa ) vuota. Se dovessi dover fare la quarantena è sufficiente comportarsi così?:
1) mettere l'acqua della busta con annesse Galaxy nella vaschetta, ogni tot aggiungere un picchiere di acqua dell'acquario
2) mettere un areatore/filtro meccanico nell'acquario
3) tenerle lì tot tempo i pescetti
Quanto tempo potrebbero stare lì senza cambi d'acqua? Se invece serve più tempo di osservazione, ogni quanto fare il cambio d'acqua?
Grazie per le risposte!
|