Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
come da titolo mi succede che circa ogni 3 giorni devo innescare nuovamente lo scarico,ho sentito parlare di attaccare il tubicino al venturi di una pompa però ho solo lla pompa dello sky che a il venturi come posso fare????
dany78, è molto strano, hai messo una valvola di non ritorno (quelle per Co2) sul tubicino, in questo modo non si disinnesca, oppure mi viene il dubbio che ogni tanto ti si abbassi il livello in vasca e peschi aria , ma è strano
ora provo a metterla ,solo che mi sono spiegato un po male allora più che disinnescrsi rallenta la caduta e di conseguenza si alza il livello in vasca comunque ora provo a mettere la valvola di nn ritorno pioi mi aggiorno sulla situazione,che pirla come ho fatto a nn pensarci
grazie agente 25
dany78, inoltre quando "ciucci" fallo con forza perchè deve riempirsi i ltubo a U, assicurati che non rimanga una bolla d'aria grossa, a me capitava quando "ciucciavo" poco.Amici del forum(i soliti Perry, Abra, Algra ec..ec..), so già , evitate battute del c...o -04 -04
dany78, ti dico la mia ... o almeno quello che succedeva a me. il problema è nella pompa di risalita troppo debole e non fa lavorare bene il tracimatore. se ne metti una più potente "costringi" il tracimatore a lavorare sembre al massimo e il flusso all'interno della U non cala.