Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve ho in vasca 7 discus tra cui un pigeon da 12cm(almeno quando lo comprato era di 12 ora sarà di 9 -10). il problema è che non mi mangia da quasi un mese..ora i colori si sono schiariti e da ieri inizia a stare leggermente obliquo! ne avevo comprati tre di cui forse 2 femmine e un maschio..iniziamente facevano le uova e le mangiavano..poi una ventina di giorni fà una femmina (suppongo) è saltata dalla vasca ed è morta..e quest'altra non mi mangia..gli altri mangiano..possiamo salvarla?
300l lordi...sinceramente di feci non ne ho visti..la respirazione è leggermente maggiore degli altri..però è li solo..anzi quando metto del cibo lui si allontana
ho una vasca di 300l circa con 7 discus 15cardinali 3cory 8caridine 1 ancistrus diventato grandicello ed un figlio di puttana di girinochelius (quelli giallini) che ogni tanto si attacca ai discus..a proposito come posso catturarlo? la vasca è piantumata con co2.
i valori sono:
NO2 0
NO3 20mg/l
PH 7.2
KH 5
GH 5
dico la mia, ma secondo me 40 mg di nitrati sono un po tanti in una vasca, specie per i discus. l'ideale sarebbe portarli a 10 mg.. il discus si sfega sugli arredi? ha movimanti a scatti? dico cosi perche io ho avuto un discus 1 mese fa che saltava a pelo d'acqua, non mangiava ed era nervoso... aveva i vermi alle branchie. ma sono riuscito a salvarlo con il Gyrodol della JBL ottimo prodotto da usare con cautela.