Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Aiptasie??? Mi sembra di aver letto da qualche parte che si chiamino così...
Scusate ma non riesco a capire come eliminarle.... Nonostante tutti i topic letti.
Mi date una mano????
io le ho provate tutte alla fine ho risolto con un pesce: acreichtys tomentosus.... ma non sempre si trova e con dei lysmata wunderamii (gambero) che ne ho 4....
prima avevo pieno ora qualcuna c'è ancora logico ma qualcuna...
..il chelmon rostratus è un grande divoratore di aiptasie..
....ma non sempre...e non tutti....
..purtroppo quando si trova quello giusto le finisce abbastanza presto e poi muore di fame...
..che io sappia pochissimi riescono a sopravvivere per piu' di qualche mese...
emio, io di chelmon ne ho avuti 4...
uno è morto dopo 3 giorni
un'altro dopo 2 mesi
uno non usciva mai e non se ne saputo più nulla (morto al 100%)
un'altro manco le cagava le aiptasia....ed è partito pure lui
morale è davvero un pesce difficile da allevare, rischia sempre di morire di fame o di chissà chè...
meglio il bruttone....
Ho avuto 2 chelmon..uno le ha divorate, l'altro non le considerava..diciamo che prima proverei metodi "manuali", terrei i pesci come riserva nel caso proprio non si riuscissero ad eliminare..