Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Anabantoidei e altri labirintidi Per parlare di tutto quanto concerne Betta, Trichogaster, Ctenopoma, Badis, Channa, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-07-2008, 23:09   #1
black tiger
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
I miei macropodus opercularis

Ciao a tutto il forum!! sn Dario e mi sn appena iscritto......volevo porvi il mio quesito...da circa una settimana il mio macropodus maskio fa continuamente il nidoe sia ieri ke gg ho trovato degli avannotti nuotare liberi x la vasca ,ke venivano predati dalle altre 2 femmine e così li ho trasferitiin una bacinella on piante di plastica...il fatto è ke il maschio continua a riprodursi, e ke so kei piccoli hanno bisogno dei napuli di artemia ....ma il problema è ke il mio negoziante di fiducia è in ferie fino al primo agosto e quindi nn so dove reperirli.. .....potrei dargli come cibo del tetra prima discus sbriciolato finemente???..oppure datemi dei onsigli!! ...mi suso anticipativamente x il disturbo arrecato!! ..
  Rispondi quotando


Vecchio 21-07-2008, 00:27   #2
sabryina
Discus
 
Registrato: Dec 2006
Messaggi: 2.538
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sabryina

Annunci Mercatino: 0
Non mangeranno mai un cibo così grande -05

E comunque mi meraviglio che si sia riprodotto con un'altra presenza! -05
sabryina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2008, 00:52   #3
black tiger
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
grz della risposta!! sabryna ma come mai ti meravigli ke si sia riprodotto??....e poi avete in mente qualke cibo alternativo per i poveri avannotti di maropodus?? .... scusate x tutte le domande ma fino ad oggi (a parte i poecilidi) ,ho riprodotto solo corydoras aeneus albini e scalari .....e nn so molto in riguardo alla riproduzione di questo splendido pesce!!
  Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2008, 01:26   #4
sabryina
Discus
 
Registrato: Dec 2006
Messaggi: 2.538
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sabryina

Annunci Mercatino: 0
Nulla, c'è poco da sapere.. praticamente in linea di massima alimentazione e allevamento simile a quella del Betta splendens..



Mi meraviglio perché di solito questi pesci se non sono solo la coppia (o qualche caridina o lumaca o simile), non han voglia di riprodursi.. o quantomeno, provano a far la deposizione, ma non finisce bene..
sabryina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2008, 01:30   #5
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
potresti dare loro del mangime polverizzato tipo il "sera micron" (da non confondere col mikropan, decisamente più grossolano), spruzzandolo gentilmente sotto il pelo dell'acqua con una siringa... prova a cercarlo da un altro negoziante...
__________________
.
balabam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2008, 12:50   #6
black tiger
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
ma i macropodus non erano pesci ke hanno bisogno di avere un piccolo arem di femmine a loro disposizione (come anke i betta) ??... ...inoltre credo ke purtroppo sia difficoltoso trovare il sera micron o quacosa specie tetramin baby, visto ke l'unico negoziante decente ( il mio di fiducia ) è kiuso .. ..e tutti gli altri 2 hanno negozi piccolissimi e si limitano a vendere solo pesci rossi e tartarughine acquarike, e quindi hanno solo 1 o 2 tipi di mangimi dalle marke sconosciute!,....siete proprio sicuri ke il tetra prima discus spriciolato (ho provato a farlo ed è diventato specie zukkero a velo) non vada bene??...
  Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2008, 14:49   #7
black tiger
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
ps:circa un'ora fa ho trovato una 50ina di avannotti scorrazzare x l'acquario, e così li ho messi insieme agli altri...inoltre, è possibile ke si possano nutrire delle uova non sckiuse?? ho notato ke le mordikkiano!!
  Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2008, 21:01   #8
sabryina
Discus
 
Registrato: Dec 2006
Messaggi: 2.538
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sabryina

Annunci Mercatino: 0
I Betta non vogliono harem.. semmai son i poecilidi che devono aver molte più femmine per potersi riprodurre.. Solo perché stressano le femmine.. così come i Betta maschi.. stressano le femmine (aggredendole però).



Mmmh tu prova col Prima Discus.. però gli avannotti son MOOOOOOLTO piccoli..
sabryina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2008, 21:42   #9
black tiger
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
poco fa ho dato da mangiare agli avannotti e noto con piacere ke iniziano a mordikkiare i granuli polverizzati!! , siete proprio sicuri ke nn siano pesci da arem??? in questa sezione ho sempre visto xsone ke konsigliavano di mettere + femmine, anke x stemperare l'aggressività del maskio (anke se il mio è molto tranquillo), e poi il mio si accoppia senza problemi con tutte e due!!e poi dopo le inizia ad inseguirle x allontanarle dal nido
  Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2008, 11:38   #10
black tiger
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
ho notato ke qualke avannotto è rimasto in vasca nei pressi del nido, e il maskio nn li attakka ma credo ke li difenda (non ho capito se difende loro o il nido) secondo voi potrei lasciare i futuri nascituri in vasca? o verrebbero divorati dalle femmine o addirittura dal maskio??
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
miei

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,11493 seconds with 14 queries