Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao ragazzi volevo un vostro consiglio su questo Skimmer ,h&s 150/f2001 io ho una vasca 60x50x58 piu sump, volevo sapere se è troppo grosso,e se mi possa dare dei problemi o dei benefici.
lofry, te lo sconsiglio. io lo usavo su una 250l piena di sps e lps e era già troppo performante ..... ti schiuma via troppo. ora lo userò sulla nuova di 320l. comunque per la tua vasca è troppo sovradimensionato secondo me
lofry, io lo montavo su una vasca da 200 litri e mi trovavo benissimo...se vuoi allevare SPS puoi metterlo tranquillamente...tieni la chiusura a fetta di salame aperta per metà e vai tranquillo