Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
sto cambiando acquario e, sebbene non abbia ancora definito le dimensioni finali (sarà sicuramente un 100x50 o un 90x50 alla fine, con un'altezza di 45 cm, quasi sicuramente) stavo cominciando a vedere delle plafoniere commerciali. Ora, vista l'impossibilità causa controsoffitto molto particolare e dal divieto di mia moglie di prendere una plafo sospesa, per forza di cosa dovrò rivolgermi verso una soluzione overtank. Il problema è, da quello che ho visto, che uno deve rimanere su Arcadia o Liton di aquaristica mentre io stavo cercando una soluzione da almeno 8 tubi T5. QUalcuno ha qualche suggerimento oltre a farmela eventualmente fare artigianalmente? Grazie
non puoi mettere invece che una overtank, dei supporti dietro l'acquarioche ti tengano sospesa la plafo oppure delle mensole a muro?
Io ne ho trovata una a 100 euro.
La liton al massimo ti porta 6 tubi che secondo me non bastano per gli sps.
Guarda io ho fatto molti giri in internet. Soluzioni ci sarebbero ma molto molto più costose. La sfiligoi, credo la stealth, che può essere appoggiata in vasca con dei supporti.
Visto che sei di roma c'è un negozio che mi aveva fatto un prezzo di 750 euro per una 8x39 + 150 euro per i piedini.
Come vedi altro prezzo rispetto ai 100 euro spesi. Anche se magari molti storceranno il naso per la soluzione delle due plafo accoppiate.
Non male. Informati prima su cosa ci puoi appendere. una 8x pesa
Appunto, è quello il problema principale. Tornando alle Arcadia, ma 2 plafoniere non si rompono le scatole tra di loro? Cioè, la copertura di luce è uniforme? Poi la Arcadia, se non erro, non hanno un riflettore ogni tubo quindi come resa lascerebbero un pò a desiderare, o sbaglio?
Avendo 1000 euro da spendere avrei scelto la sfiligoi esteticamente più bella e sicuramente più performante.
Però tieni conto che la soluzione a due plafo ti consente di coprire per intero la vasca. Io ho una larghezza di 52 cm che vengono coperti per intero dalla due plafo. Un 8x arriva si e no a 40 cm. Certo i neon coprono di più delle hqi quindi non avrebbero problemi di zone d'ombra.