Ciao a tutti,
ho 3 vasche:
60 litri
30 litri(netti)
180 litri
Tutte e tre le vasche hanno gli stessi valori.
Ho diviso il 180 litri in due.. circa una zona da 120 litri e una da 60 litri.
Questa vasca di solito è abitata da red cherry e si trova in cantina dove riesco a tenere la temperatura a livelli normali. Le vasche da 60 e 30 sono in casa e a volte raggiungono i 30

gradi.
Visto che starò via per tre settimane in agost ho deciso di spostare alcuni pesci nella vasca in cantina(il 180 litri)
Di solito nel 60 litri vivono 15 cardinali e 10 japonica.
I 15 cardinali li ho spostati nella zona da 120 litri. Le japonica le lascio sempre nel loro 60 litri che ora è abitato solo da loro.
Nel 30 litri(netti) ho due ram adulti e i loro 30-40 piccoli(oggi è il 20imo giorno che li cibo con artemie vive).
il primo di agosto andrò via per le ferie e tornerò il 22 e dovrò cibare i pesci con le mangiatoie automatiche(ho due rondomatik e 2 classiche a orologio).
Quello che vi chiedo è... secondo voi devo spostare solo i genitori dalla vasca? o devo spostare solo i rammini o entrambi?
il problema è che di solito il 30 litri è quello che si scalda di più... quindi pensavo di spostare i pesci nel 60 litri e nella restante porzione (circa da 60 litri) del 180 litri che ho in cantina.
Aspetto vostri suggerimenti.
e scusate la lungaggine.