Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Al rientro dalle vacanze allestirò un acquario ADA e stavo pensando di sostituire quel brutto ma ottimo diffusore Askoll, con questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=010
Cosa ne pensate? Qualcuno di voi ha diffusori Dennerle? Data la serietà dell'azienda immagino che anche i diffusori siano ottimi. L'unica cosa che non mi convince è la pietra in vetro sinterizzato e non in ceramica.
Contabolle ADA=50 Euro
Valvola di non ritorno ADA=50 Euro
Test CO2 permanente ADA=40 Euro
Tubo CO2 ADA=20 Euro
Mi accontento di mezzo acquario ADA con fondo ADA, rocce ADA, legno ADA, batteri ADA, materiale filtrante ADA.
Se uno dovesse comprare tutti gli accessori ADA andrebbe fallito, già quello che ho preso io costa più della media, ma penso ne sia valsa la pena, e sinceramente credo che pagare un cotabolle ADA 50 euro sia una follia, a meno che il papi non fa l'imprenditore e ti sgancia 10.000 al mese, allora è un altro discorso.
Penso che se ti fai fare un contabolle a mano da un artigiano di Murano ti costa sicuramente di meno
Io il diffusore Dennerle l ho montato in due vasche di differente litraggio e mi trovo benissimo.........senza contare la micronizzazione delle bollicine.....una favola.
Grazie ozzy gentilissimo, quindi le bolle sono piccole vero? Era quello che mi interessava, non vorrei avere delle bolle che per quanto sono grosse mi salgono in superficie in un attimo
molto bellina e funzionale quella lnea, e neanche cara...
considera però, che oltre al tuo link, puoi comprare i vari pezzi separati, e del diffusore esistono 2 taglie e due forme.... http://dennerle.co.uk/de/index.php?o...124&Itemid=152
a seconda del litraggio e delle preferenze..
bè scusa ma(senza offesa) se io leggo che uno vuole allestire un acquario ADA subito penso che vuole adottare totalmente la sua filosofia e non fare un "minestrone" di marche.Comunque anche quello della dennerle è ottimo.
beh... anche per me non è necessario , per aderire alla "filosofia" ada usare i loro pezzi in vetro , soffiati evidentemente da vergini giapponesi e sacrificate subito dopo (altrimenti non si capisce il prezzo.....)
soffiati evidentemente da vergini giapponesi e sacrificate subito dopo (altrimenti non si capisce il prezzo.....)
e daje