Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Salve,
oggi ho provato il refri ma mi sono accorto che perde un po' all'attacco dell' IN...
sono poche gocce, ma ovviamente in un giorno non oso immaginare che porebbe fare...
che faccio ???
vado di teflon, o dovrei risolvere il problema alla radice ?
ho fatto tutti attacchi precisi e mi so spakkato le mani ad avvitare come si deve la rondella arancione
Alessandro Falco, assicurati che sia solo unaperdita dalla filettatura e che non sia un crepa magari nel tubo, se perde dal filetto vai di teflon e basta
ho dato 3 4 giri di teflon e sembra non essere ripartita, ma ho controllato poco...
avevo paura di riallagare casa -28d#
domani che avro' la presa per la corrente, vi sapro' dire meglio..
gippo lo so...
ma sono testardo, non volevo comprare una cosa adatta solo alla mia attuale vasca...
e 600 euro per un refrigeratore adatto a 5-600 litri non li potevo spendere al momento..
cmq il tipo che me l ha dato lo usava per un 600 litri mediterraneo...
ed e' tenuto bene! ora col teflon pare non perdi, ma sono stato a guardare pochi minuti
Alessandro Falco,
3/4 giri di teflon?, facciamo almeno una diecina e +, la tenuta la fà sui filetti, non importa stringere a morte, l'importante che ci sia il teflon e non ti preoccupare anche se non ti arriva in fondo alla filettatura